sabato 6 novembre 2010

Hotel Palazzo Failla a Modica. Tra i quattro migliori Hotel d'Europa secondo Condè Nast Johansens

Immerso tra i vicoli, i palazzi nobiliari, le strabilianti prospettive di Modica, perla dell'Unesco, l'Hotel Palazzo Failla è uno scrigno di storia e tradizioni in una delle città più belle della Sicilia Sud-Orientale.

L'Hotel si trova nella parte alta di Modica a poche centinaia di metri dal Duomo di San Giorgio, dal Castello dei Conti e dai principali monumenti cittadini. L'Hotel, un Quattro Stelle Superior, è tra i finalisti dei prestigiosi Excellence Awards che saranno attribuiti dall'autorevole guida Condè Nast Johansens l'8 novembre a Londra in occasione dell'apertura del World Travel Market. Fanno compagnia all'Hotel Palazzo Failla altre 18 strutture italiane che concorrono su un totale di 48 hotel appartenenti a 12 diverse categorie.

I criteri per l'attribuzione dei premi sono molto rigorosi. L'Hotel di eccellenza deve avere degli standard di qualità altissimi ed offrire una ampia gamma di servizi. Un'accoglienza cordiale da parte dello staff di tutti i reparti e la disponibilità ad andare oltre il dovuto per rendere gradevole il soggiorno alla clientela sono le caratteristiche per concorrere nella categoria “most outstanding service” nella quale è inserito L'Hotel Palazzo Failla.
Condè Nast è una delle maggiori collane di guide che riunisce Hotel di grande bellezza in tutto il mondo. Ogni anno viene effettuato un controllo qualità da parte di 50 ispettori che giudicano in base ai criteri di eccellenza delle diverse categorie.

L'Hotel Palazzo Failla nasce dalla ristrutturazione di un autentico palazzo nobiliare siciliano. Un restyling che ha mantenuto intatta l'atmosfera originaria grazie ad un sapiente utilizzo dei materiali d'arredo come le maioliche, il ferro battuto e la ceramica decorata. Le volte affrescate, i mobili d'epoca e tanti altri accorgimenti rendono il contesto elegante e raffinato. Il comfort è stato affiancato al rispetto della tradizione affinchè gli ospiti possano godere di un soggiorno e di una accoglienza indimenticabile.

Ogni camera possiede una propria personalità e degli standard di qualità particolarmente alti.
La De Luxe Junior Suite è l'antica camera da letto padronale. Luminosissima, grazie ai due balconi su differenti prospetti del palazzo, la camera è impreziosita da antichi pavimenti d'epoca, splendide volte affrescate e mobili in stile veneziano.
La De Luxe Red Room è la più romantica delle camere con colori rossi avvolgenti, arredi antichi, mobili intarsiati.
La Superior Room è resa unica dalle originali ceramiche di Caltagirone. La camera dispone di un piccolo balcone privato sul quale gustare delle ottime e abbondanti colazioni o un aperitivo godendo di romantici tramonti.
L'Executive Superior Room è una camera raccolta ed elegante, dotata di una ampia cabina armadio, di bagno con doccia idromassaggio, sauna, computer in camera con connessione gratuita ad Internet e un terrazzino. La camera si trova in una tranquilla dependance dell'Hotel, a pochi metri dalla struttura principale.

Chi intende la vacanza come assoluto relax non potrà non scegliere la Relax Room. La sua posizione in una ritirata dépendance a pochi metri dall'Hotel assicura una assoluta tranquillità. La camera è dotata di vasca idromassaggio Jacuzzi per due persone sovrastata da un incantevole cielo stellato, di doccia idromassaggio e sauna. La sala da bagno è arricchita da preziosi mosaici. Tra i comfort della Relax Room il computer, la connessione ad Internet gratuita e il terrazzino privato che rendono questa camera, tra le più esclusive, particolarmente indicata per festeggiare occasioni speciali.

All'interno dell'Hotel Palazzo Failla gli amanti della buona cucina troveranno un ristorante Stella Michelin. Si tratta del Ristorante La Gazza Ladra, un ambiente di charme curato dallo chef Accursio Craparo, professionista desideroso di confrontarsi continuamente con le possibilità offerte dalle materie prime della sua terra. Il Ristorante La Gazza Ladra propone piatti dove la tradizione si fonde con l'innovazione in una ricerca di accostamenti e sensazioni mai scontate.
E se volete gustare una cioccolata calda accompagnata da biscotti al cioccolato o ricette tipiche a base di cioccolato a Modica c'è una lunghissima tradizione che lega indissolubilmente la città all'utilizzo del prezioso alimento. Luogo d'eccellenza, oltre che dell'ospitalità anche del cioccolato, Modica festeggerà l'importanza della tradizione con Chocobarocco dal 3 all'8 dicembre 2010, una dolcissima kermesse che negli anni scorsi ha registrato uno strepitoso successo. All'interno dell'Hotel Palazzo Failla il Caffè Blandini propone delle specialità al cioccolato modicano oltre ad una variegata scelta di the, caffè, aperitivi e vini di qualità.

All'Hotel Failla le sorprese non finiscono mai. Volete partire portando con voi un ricordo prezioso della Sicilia. A Palazzo Failla potrete ammirare le collezioni dell'atelier di Ottavia Failla eclettica nobildonna siciliana che ha conquistato, con le sue creazioni, il jet set internazionale. Una linea di accessori da far girare la testa a tutte le donne realizzate attraverso un eclettico mix & match di tessuti, perle, spille, fiori interamente realizzati a mano da una equipe di artigiane che segue con attenzione le indicazione della designer. Dalle borse alle stole, dai portacellulare alle scarpe ogni accessorio è curato fin nel minimo dettaglio e in grado di rispondere alle esigenze di una clientela raffinata ed esclusiva.

La linea di accessori Ottavia Failla è un eclettico mix & match di tessuti, perle, spille e fiori cuciti e assemblati minuziosamente